EVENTIMUSICA

Dedicata a Mario Pagliarini la Scuola di Musica del Corpo Filarmonico di S. Ilario

Sabato 15 settembre presso il Centro Culturale Mavarta. Un'intera giornata dedicata alla musica!

S. ILARIO – Sabato 15 settembre 2018 è stata una mattinata importante per l’Associazione Corpo Filarmonico di S. Ilario e per l’intera comunità santilariese: dopo vent’anni di intensa e apprezzata attività la Scuola di Musica ha anche una autorevolissima intitolazione al musicista santilariese Mario Pagliarini, un “Padre” di Sant’Ilario che ha dato tanto alla comunità e che in vita ha incarnato il piacere di suonare e di condividere la passione con tante persone, musicisti e non.

Lo hanno ricordato Carlo Perucchetti e Sara Sisitici – instancabili promotori della Scuola e della cultura musicale in paese -, le autorità locali, i ragazzi della Scuola di Musica, le loro famiglie e i tanti amici di Mario che hanno voluto essere presenti in questa occasione.

E’ stata una grande festa, proseguita anche nel pomeriggio con l’OPEN DAY, la presentazione della Scuola e dei nuovi progetti, con la possibilità per tutti i bambini presenti di provare gli strumenti e di sperimentare il nuovo corso di Scuola Musical in collaborazione con “La Fabbrica del Piccolo Circo”. A seguire le esibizioni delle Band della Scuola, del Mavarta Saxophone Ensemble, del Corso di Musical e presentazione del nuovo progetto “Coro Mani Bianche” con Coro Mavarta e Coffee Band.

1 di 2

musica6
musica
musica7
musica 3
musica1
musica4
musica2
musica5
previous arrow
next arrow
Mostra di più

Articoli Correlati