SPORT

BASKET: PROFUMO DI SERIE A SULLA VIA EMILIA

Sul parquet del PalaEnza di Sant’Ilario la reggiana Grissin Bon è stata sconfitta dalla Vanoli Cremona in una amichevole disputata a fine settembre

A Sant’Ilario è andata in scena una serata di grande festa, nel percorso di avvicinamento all’esordio stagionale delle due squadre nel campionato di Serie A. Sempre più salda e proficua la collaborazione tra la Grissin Bon e S.Ilario S.BV, che procede ormai da alcuni anni e che ha portato ad esibirsi già più volte al PalaEnza la prima squadra reggiana. Tanta la emozione delle decine di ragazzi che hanno gremito il palazzetto santilariese, accorsi per godersi le prodezze dei loro beniamini che non hanno deluso le altissime aspettative.

Sul campo ha vinto nettamente Cremona, apparsa più rodata e più fresca rispetto alla compagine di Coach Cagnardi, ancora imballata dai carichi estivi che ancora si facevano sentire nelle fibre muscolari dei biancorossi. Solo nel primo quarto la sfida è stata equilibrata: la Vanoli ha preso presto il largo ad inizio secondo quarto per non guardarsi più indietro. Per fortuna ancora di basket “estivo” si parla, senza nessun punto in palio, ma certo con la necessità di oliare i meccanismi in vista della lunga stagione per ambedue le squadre. La sfida si è conclusa con un terzo tempo in stile rugby, dove un bagno di folla ha sommerso tutti gli atleti: foto, autografi, nessuno si è tirato indietro di fronte all’affetto dei piccoli tifosi giunti sul parquet per vedere da vicino le due squadre. (Michele Calestani)

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 63-89
(parziali: 20-24, 30-46, 45-65)
Grissin Bon Reggio Emila: Mussini 4, Ledo 5, Cipolla ne, Candi 15, Gaspardo 5, Vigori, Butterfield 15, Cervi 7, Dellostone, Griffin 12, Llompart, De Vico ne, Tchewa ne. Allenatore: Cagnardi.
Vanoli Cremona: Saunders 21, Gazzotti, Diener ne, Ricci 13, Demps 15, Ruzzier 7, Portannese 8, Mangok 8, Boccasavia, Crawford 10, Aldridge 7. Allenatore: Sacchetti.
Arbitri: Begnis, Boninsegna, Cassinadri.

Tags
Mostra tutto

Articoli Correlati