POLITICAPRIMO PIANO

Elezioni amministrative 2019: guardiamo insieme al futuro del nostro paese

Proposte, idee nuove e facce nuove, per continuare a cambiare il paese...in meglio

di Samuele Bertani e Catia Rasoli

Samuele Bertani – segretario circolo PD di Sant’Ilario
Catia Rasoli – segretaria circolo PD di Calerno

In questi anni il gruppo di maggioranza che ha governato ha rispecchiato i mutamenti avvenuti all’interno della nostra comunità con volti nuovi di persone portatrici di esperienze diverse fra loro ma accumunate dalla volontà di mettersi in gioco per dare un contributo a migliorare il paese.
Grazie al loro entusiasmo e alla loro capacità di fondere queste diversità sono stati colti tanti obiettivi importanti che sono in corso di realizzazione o che saranno realizzati nei prossimi mesi come ad esempio la riqualificazione delle piazze, delle scuole, della stazione ferroviaria, del cinema-teatro Forum, delle aree industriali di Calerno, della via Emilia bis solo per citarne alcuni. Sappiamo di non essere riusciti a fare tutto ma non ci siamo mai risparmiati su nessun progetto per portare a casa più risultati possibili.
Per questo siamo convinti di voler andare avanti nel percorso di rinnovamento, andando oltre ai partiti, per coinvolgere altre persone che condividono con noi un campo di valori in tema di lavoro, ambiente, solidarietà, cultura, scuola, merito e tutela della sicurezza. Un campo di valori senza il quale la politica (anche quella locale) diventa un mero esercizio di potere che non riesce ad affrontare i problemi concreti di cittadini, famiglie e imprese.

Cerchiamo quindi altre persone appassionate che magari pensano di non aver avuto finora spazio e occasione per esprimere le proprie idee ed essere ascoltate.
Chi avrà voglia di mettersi in gioco con idee, proposte e progetti avrà modo di partecipare e di decidere fin da adesso sulle principali questioni che riguardano il nostro paese.
A differenza di chi ha improvvisato una lista civica spartendosi però fin da subito Sindaco e Vicesindaco cambiando sempre partito, pur di essere in prima fila a decidere, noi vogliamo creare le condizioni migliori per dare a tutti la possibilità di partecipare ad un progetto civile che guardi al futuro continuando a rinnovare idee e persone con la massima apertura e trasparenza.

Invitiamo la cittadinanza intera a partecipare ad un percorso che porterà alle Elezioni Amministrative del 2019 e vorremmo iniziare a percorrerlo insieme a partire dal prossimo mercoledì 12 Dicembre alle ore 20.45 al Centro Culturale Mavarta di Sant’Ilario in Via Piave 2.
L’occasione è importante perché decideremo insieme il futuro della nostra comunità, non mancare, sarà bello conoscerci.

Samuele Bertani – circolo PD Sant’Ilario
Catia Rasoli – circolo PD Calerno

Mostra di più

Articoli Correlati