CALCIO

Tre punti d’oro per il Calerno sul campo di casa

sconfitta la Valtarese per 1 a 0

 

 

 

 

 

Campionato 1a Categoria Fgci
CALERNO – Valtarese Calcio 1 – 0

La posta in palio era alta per il Calerno, i tre punti erano importanti come l’aria e finalmente sono arrivati.
Buon primo tempo della squadra di casa, che sciupa tre palle gol clamorose, contro l’unica della Valtarese, che con il suo attaccante, calcia a lato da solo, un cross da calcio da fermo.
Un brutto secondo tempo rischia di far capitolare i ragazzi del Calerno, remissivi e poco grintosi, mentre la Valtarese è più in palla e crea più volte pericolo sugli esterni, senza mai arrivare alla conclusione vera e propria, se non in un caso dove l’attaccante ospite calcia appena a lato.
Arriva però il gol del Calerno, ingiustamente annullato dal direttore di gara: Rey segna arrivando addirittura da dietro, ma l’arbitro lo scambia per Mido che era effettivamente in fuorigioco ma ininfluente sull’azione, perché al portiere ospite era sfuggito clamorosamente il pallone.
Poi la squadra ospite rimane in 10 per un ingenuo fallo di reazione del proprio difensore, permettendo al Calerno di alzarsi di più e controllare meglio la partita, che viene sbloccata al 90’ da Ciotti con un pallonetto chirurgico.
Una vittoria che fa respirare, anche se forse il risultato più giusto era il pareggio; ma questo è il calcio, in altre occasioni il Calerno ha giocato un ottimo calcio senza portare a casa tre punti meritati. Oggi sono arrivati nonostante una prestazione non entusiasmante. La sosta natalizia, dopo la prossima gara con l’ostico Monticelli, dovrebbe ridare energie fresche alla squadra.

Mostra di più

Articoli Correlati