"TI CONSIGLIO UN GIOCO"

Far Cry 3 Classic Edition per Playstation 4 e Xbox One

Un cattivo di tutto rispetto per un gioco decisamente ambizioso

Far Cry 3 Classic Edition per Playstation 4 e Xbox One è fino ad ora il capitolo più riuscito della saga. Uscito nel 2012, è stato riproposto recentemente al pubblico (2019) con una migliore fluidità dei comandi e una grafica con dettagli più vivaci.

Il gioco è ambientato nel vasto arcipelago di Rook Island, luogo in cui siete andati con i vostri amici e ragazza per passare una tranquilla vacanza. Successivamente catturati in un avamposto capitanato da Vaas, uno dei più famigerati villain di Far Cry, sarete subito catapultati in un inizio che vi terrà con il fiato sospeso. Infatti dovrete scappare dal folle assassino impegnati in una corsa nella giungla.

Il vostro compito sarà ritrovare gli amici catturati attraverso alleanze e conoscenze ma, soprattutto, scappare da questo incubo.

Far Cry 3 Classic Edition si merita 4 stelle su 5. La stella mancante per la perfezione à dovuta alla leggera superficialità nel doppiaggio e in alcuni casi – per via della difficoltà con cui affronterete la vostra avventura – dell’intelligenza artificiale.

Le altre meritatissime 4 stelle sono aggiudicate per una trama che regge in ogni singola missione e a un cattivo di tutto rispetto: Vaas, capo dei pirati nella parte nord dell’arcipelago, è infatti da molti ritenuto il malvagio migliore di tutta la saga, per la sua mente veramente folle e per le sue decisioni che vi metteranno molte volte i bastoni fra le ruote.

Gli altri particolari non secondari da tenere in nota sono il grande salto di qualità nella grafica e nella fluidità del gioco.

Leonardo

Mostra di più