PALLAVOLO

Young Volley On The Beach: che successo!

Esperienza meravigliosa per 28 atlete della Pallavolo targata S.BV (Sant’Ilario BasketVolley ASD), che hanno vissuto un week end di sport e di divertimento a Bellaria Igea Marina dal 23 al 25 Aprile.

All’evento organizzato ormai da anni sulle spiagge romagnole e che richiama tantissimi atleti e atlete da tutta Italia, anche la nostra società ha partecipato con ragazze di diverse età, accompagnate da allenatrici, genitori, dirigenti, per vivere insieme questi giorni di festa. Ed è stato un grande successo!

Per capire la portata dell’evento basti pensare che un chilometro del litorale è stato occupato dai 192 campi, riempiti da quasi 9000 persone tra giocatori, allenatori, arbitri e semplici spettatori: il più grande torneo a livello giovanile d’Europa; sono state quattro le categorie che hanno visto partecipare le atlete S.BV: dal Minivolley, under 12, under 14, all’under 19. Squadre miste nelle categorie più avanzate, divise per sesso nelle più piccole. Sono state giornate davvero spettacolari, in cui si è vissuto una unione di mare e sport davvero unica, con una cornice di pubblico e di organizzazione davvero al massimo livello.

Le ragazze hanno potuto sia giocare che svagarsi, fare gruppo e vivere l’appartenenza alla società in tutta la sua interezza; piccole e grandi a contatto continuo, in grado di condividere uno sport che permette di imparare a condividere anche valori importanti come amicizia, sacrificio, fatica.

Per essere il primo anno di questa esperienza non c’è che da rimanere contenti, sia in termini di partecipazione, ma soprattutto per la portata dell’evento che davvero merita e che per il futuro sarà sicuramente sempre più un obiettivo per la società, perché davvero una vera e propria festa dello sport. (Michele Calestani-Ufficio Stampa S.BV)

Mostra di più

Articoli Correlati