PERSONAGGIPRIMO PIANO

Stefano Gulminelli è il nuovo Comandante della Polizia Locale Val d’Enza

L’incontro a Cavriago del nuovo Comandante Gulminelli con il corpo di Polizia Locale e alcuni amministratori dei Comuni della Val d’Enza.

E’ stato ufficialmente presentato il nuovo comandante della Polizia Locale della Val d’Enza, nominato a seguito di una selezione effettuata all’interno di una rosa di 15 candidati. Si tratta del Commissario Stefano Gulminelli, 49enne proveniente da Ravenna dove ricopriva l’incarico di responsabile dell’Ufficio Comando.
Laureato in Sociologia e Scienze criminologiche, da vent’anni nel corpo della Municipale, è stato assunto con un incarico triennale e ha preso servizio lo scorso 4 novembre con l’obiettivo primario di riformare il corpo di Polizia Locale in un’ottica di prossimità e di una più stretta collaborazione con i cittadini per costruire una vera e propria “Polizia di Comunità”. «Ringrazioi sindaci dell’Unione – ha dichiarato il Comandante – che mi hanno conferito l’incarico e la prima cose da fare è conoscere per poter introdurre i necessari cambiamenti per migliorare l’immagine del Corpo, l’operatività e innalzare la qualità del lavoro di tutto il personale per costruire».  Il Comandante Gulminelli ha inoltre sottolineato l’esigenza di individuare alcune priorità tra le tante funzioni della Polizia Locale, che la Giunta dovrà dare con chiarezza e la Polizia Locale dovrà rispettare con puntualità per non disperdere le energie e recuperare visibilità. «Questo arrivo – sono state le parole di Franco Palù, sindaco di San Polo e attuale presidente dell’Unione Val d’Enza – è un tassello fondamentale per dare una nuova guida alla Polizia Locale, del tutto slegata dalle dinamiche delle precedenti gestioni, e la professionalità del Comandante Gulminelli è una garanzia. Inoltre, come abbiamo già anticipato, nel prossimo periodo partiranno le nuove assunzioni che puntano anche a ricostituire gli effettivi necessari a svolgere il servizio con continuità».

A sinistra, il nuovo Comandante della Polizia Municipale Stefano Gulminelli, con il Presidente dell’Unione Val d’Enza Franco Palù
Tags
Mostra tutto

Articoli Correlati