POLITICAPRIMO PIANO

Bonaccini è il nuovo Presidente della Regione Emilia Romagna

I risultati elettorali e le preferenze nel Comune di Sant'Ilario

Il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini vince le elezioni regionali con un margine ampio, ben al di là delle previsioni della vigilia. Con una affluenza alle urne altissima nel territorio regionale, pari a quasi il 68% (contro il 38% della precedente tornata elettorale) il riconfermato Presidente dell’Emilia Romagna ottiene il 51,4%, mentre la candidata delle destre a trazione leghista Lucia Borgonzoni si ferma al 43,6%. Molto rilevante il risultato del Partito Democratico in Regione, che balza al 34,7% e torna ad essere il primo partito in Emilia Romagna, mentre la Lega si assesta al 31,9%. In Provincia di Reggio Emilia, Bonaccini arriva al 55,1%, la Borgonzoni al 39,3%.

Ottima performance di Bonaccini anche a Sant’Ilario d’Enza, con il 55,3%, mentre la candidata delle destre si ferma al 38,7%. A sant’Ilario la lista del Partito Democratico ottiene il 38,4%, la lista della Lega il 27,8%.

Ecco le tabelle con tutti i risultati del nostro Comune:

 

Questi i risultati a Sant’Ilario delle singole liste che hanno appoggiato Bonaccini:

 

Le preferenze espresse a Sant’Ilario a favore dei candidati della lista del PD a sostegno di Stefano Bonaccini Presidente:

 

I risultati a Sant’Ilario delle singole liste che hanno appoggiato la Borgonzoni:

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati