MUSICAPRIMO PIANO

Il “corona” visto dagli artisti #4: Pier Bernardi

#iorestoacasaesuono

il musicista Pier Bernardi

(di Massimo Bellei)

Un giovane uomo stretto e lungo: sembra fatto a forma e immagine dello strumento che ha scelto per accompagnare la sua voglia di riempire il mondo di musica: il basso.
Pier Bernardi fa parte a pieno titolo del nostro parterre musicale, e ha saputo allargarsi, allargarsi e poi ancora allargarsi arrivando a palchi importanti e collaborazioni internazionali. Bassista, Produttore discografico, Direttore dell’accademia School of Rock a Sant’Ilario d’Enza.
Cosa me lo rende particolare? Amante della musica è andato a scuola per impararla, e poi la musica si è impossessata di lui, al punto che oltre a suonarla ha messo su la School of Rock. Negli anni il loro saggio di fine anno al Teatro in Piazza è riuscito a farsi spettacolo a tutti gli effetti. Anche lui è un recluso come tutti, e anche lui grazie alla passione NON si ritrova chiuso tra quattro mura: salta libero…

La parola a Pier:

Personalmente vivo questo periodo così destabilizzante in due diversi modi riguardo la mia professione. Da una parte essendo direttore di un’accademia di musica, School of Rock a Sant’Ilario d’Enza, insieme al mio staff abbiamo rivolto tutti i nostri sacrifici per fare “migrare” online tutti i corsi della scuola con ottimi risultati. In una settimana i nostri studenti tutti rigorosamente da casa hanno ripreso le lezioni con i loro coach (anche loro rigorosamente a casa). Dalla parte del musicista sul campo è una botta che si fa sentire soprattutto per i concerti saltati, i workshop che spesso tengo e i tour con i vari artisti. D’altro canto siccome sto lavorando sul mio nuovo disco tutto questo tempo in casa mi ha permesso di accelerare i lavori per l’uscita del disco e per altre novità e idee che mi sono venute in mente.
Insomma cerco di volgere la cattiva sorte in qualcosa di produttivo… aspettando di risalire le scalette che mi porteranno sul prossimo palco, sarà come la prima volta!

Un paio di video di Pier di cui vi consigliamo la visione…

 

Tags
Mostra tutto

Articoli Correlati