PRIMO PIANOSCUOLA

Rinnovato il Consiglio d’Istituto delle scuole di S.Ilario e Calerno

Proclamati gli eletti del nuovo Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Sant’Ilario d’Enza, a seguito delle votazioni tenutesi a fine novembre. Il nuovo Consiglio, che resterà in carica 3 anni, si riunirà il 18 dicembre ed eleggerà il proprio Presidente

Il 29 e 30 novembre si sono tenute le elezioni che hanno portato al rinnovo del Consiglio d’Istituto scolastico, che raggruppa le scuole primarie Collodi e Munari di Sant’Ilario, la scuola primaria Calvino di Calerno e la scuola media Da Vinci. Il Consiglio resterà in carica 3 anni scolastici: la prima riunione si terrà il 18 dicembre, in cui verranno eletti il Presidente, il vice Presidente e la giunta esecutiva. Il Consiglio è composto, oltre che dal Dirigente Scolastico (la Preside dell’Istituto), da 8 rappresentanti dei genitori, 8 rappresentanti dei docenti e 2 rappresentanti del personale non docente.

Per quanto riguarda la componente genitori, sono state presentate due distinte liste di candidati. La lista “Genitori a scuola” ha ottenuto 307 voti ed ha eletto 7 degli 8 componenti del Consiglio: Giordano Colli, Samantha Furlotti, Miral Abdellatif, Barbara Troise, Federica Gualerzi, Giuseppe Russo, Clara Codeluppi. La lista “Insieme per la scuola” ha ottenuto 78 voti ed ha eletto 1 candidata, Manuela Panciroli.

Fra i docenti sono stati eletti Barberis Taryn, Castellari Mariagrazia, Rabitti Maria Teresa, Dotti Elisabetta, Ghizzoni Francesco, Musicò Maria, Copelli Maria Marta, Garatto Teresa; mentre in quota personale non docente sono state elette Bertaccini Elisa e Mazzone Filomena.

Nella prima seduta dell’organismo rinnovato, verranno eletti il Presidente e vice-Presidente del Consiglio d’Istituto e i componenti della giunta esecutiva.

Mostra di più

Articoli Correlati