COMMERCIOPRIMO PIANOSCUOLA

I commercianti di Via Roma e Piazza 4 novembre per le scuole del paese

Sabato scorso, 23 gennaio, Debora Messori, in rappresentanza del gruppo dei commercianti di Via Roma e Piazza 4 Novembre, accompagnata dall’assessore alle attività produttive Massimo Bellei, ha consegnato alla preside dell’Istituto comprensivo di Sant’Ilario d’Enza un buono del valore di 645 € spendibile presso Ikea. Nel periodo natalizio i commercianti hanno avuto l’idea di utilizzare l’offerta relativa agli alberi di Natale della nota azienda con il fine, appunto, di donare i fondi ottenuti ai ragazzi delle scuole. Un gesto particolarmente importante in un momento nel quale tante e forti sono le preoccupazioni economiche per gli esercizi commerciali. Ha prevalso l’idea che in un paese “si è uniti”. Si è una cosa sola. In un circolo virtuoso quello che si dona, si riceve. Il messaggio è stato ben colto dalla Dirigente Scolastica D.ssa Raffaella Savino, che ha ringraziato personalmente la rappresentante e pubblicamente tutti i commercianti con una nota sul sito dell’Istituto (https://www.icsantilariodenza.edu.it/articolo/ringraziamenti).
Questo gesto, dice Raffaella Savino, “induce anche a riflettere sulla necessità del mutuo aiuto: grazie all’acquisto locale si riesce ad evitare la chiusura inesorabile di molti negozi e a garantire la permanenza sul territorio di servizi indispensabili alla Comunità”.
Il Comune ha collaborato volentieri occupandosi del trasporto e della distribuzione degli alberi all’inizio e al termine delle festività natalizie.

“Anche i negozi del nostro paese sono sicuri! Frequentiamoli ed aiutiamoli ad avere un futuro”

Massimo Bellei, assessore alle attività produttive

Show More

Related Articles