PRIMO PIANOSANITÁ

Videomessaggio del Sindaco del 5 marzo: agiamo con senso civico in queste difficili giornate

Il nuovo intervento del Sindaco Perucchetti, in un momento particolarmente grave e difficile. Agiamo con grande senso civico per evitare che gli sforzi di tutti possano essere vanificati dai comportamenti irresponsabili di alcuni.

Cari concittadini, siamo consapevoli di quanto siamo tutti stanchi di questa situazione e di quanti sforzi siano stati chiesti alle famiglie, alle imprese, a ogni singolo cittadino. Ma la situazione dei contagi purtroppo, si è aggravata in questi ultimi giorni e c’è da ipotizzare che il picco non sia ancora arrivato. Il nostro pensiero va ai bambini e ragazzi, privati della gioia di stare insieme nella scuola in presenza. Va alle famiglie in difficoltà nella gestione del lavoro e della didattica a distanza. Va a chi ha perso il lavoro e a chi lavora in forma ridotta, alle imprese e ai liberi professionisti: tutti accomunati dall’incertezza dei tempi di uscita da questa situazione. Noi, da parte nostra, stiamo facendo tutto il possibile presso gli organismi preposti: per favorire la distribuzione del vaccino più in fretta possibile; per presidiare situazioni e luoghi, così da evitare che gli sforzi di tutti possano essere vanificati dai comportamenti irresponsabili di alcuni.
Ma controlli e presìdi non bastano: oggi è il momento di aiutarci tutti ad agire con senso civico.
Lo stare uniti e rispettare le regole è il miglior ringraziamento a chi si prodiga (per lavoro o in volontariato) per la salute pubblica.
Uniti ne usciremo, speriamo il più presto possibile.
Grazie a tutti per l’impegno in questa durissima battaglia.

Carlo Perucchetti

Sindaco di Sant’Ilario d’Enza

Mostra di più

Articoli Correlati