PRIMO PIANO

Cos’è Dynamo Camp?

La partecipazione di Giacomo, Lucia e Davide a Dynamo Camp, la fondazione onlus che ha l'obiettivo di diffondere la Terapia Ricreativa

Giacomo al Dynamo Camp

(di Davide, Lucia e Giacomo)

La Fondazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa, per bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e croniche, le loro famiglie e i fratelli e le sorelle sani. I programmi si svolgono presso il Dynamo Camp ubicato a Limestre, in provincia di Pistoia, e con il progetto Dynamo Programs, in ospedali e case famiglia del territorio nazionale. L’obiettivo è diffondere la Terapia Ricreativa, il metodo scientifico su cui si basano tutte le attività, continuando a integrare bambini con diverse patologie e accogliendo un numero sempre crescente di patologie complesse. Noi abbiamo partecipato alla sessione di Pasqua, una meravigliosa settimana ricca di attività coinvolgenti per tutti e soprattutto per Giacomo: è stata sicuramente la più bella esperienza della nostra vita. Dynamo Camp è un posto speciale che riesce a dare sollievo a ragazzi e famiglie. L’allegria di Dynamo è veramente terapeutica. Dynamo Camp è stato per noi vedere la felicità negli occhi di nostro figlio Giacomo.
Un ringraziamento particolare per lo staff e i Dynamìci (volontari) persone speciali e preparate che danno il massimo per rendere Dynamo un posto veramente unico.

Per info visita il sito www.dynamocamp.org

Show More

Related Articles