PRIMO PIANOSCUOLA

Riaprono i Centri Estivi: il messaggio del Sindaco

Care concittadine, cari concittadini
Sta finalmente arrivando la bella stagione, la vaccinazione procede e possiamo cominciare a guardare al futuro con ottimismo e speranza, senza ovviamente per questo abbandonare le buone pratiche per proteggerci dal contagio. La settimana scorsa vi ho annunciato la ripartenza della stagione culturale, oggi mi voglio soffermare su un altro importante servizio.
Presto chiuderanno le scuole, dopo un anno scolastico difficilissimo, tra DAD, tamponi, distanziamenti, quarantene, proibizioni, limitazioni, bolle e tantissimi altri termini con i quali bambini e ragazzi avrebbero voluto, e dovuto, evitare di confrontarsi. Bene, come se fosse un anno “normale” chiudono le scuole e riaprono i Centri Estivi, indispensabili per tantissime famiglie. I Centri Estivi sono i luoghi ideali per riprendere le relazioni interrotte, gli scambi mancati, gli incontri rinviati e soprattutto i giochi di gruppo, quelli pieni di corse, inseguimenti, urla e confusione. Sensazioni essenziali per i ragazzi perché non c’è gioco senza schiamazzi e perché non c’è normalità senza confusione. Troverete tutte le informazioni pratiche, relative a modalità di iscrizioni eccetera, sui canali ufficiali del Comune.
Oggi ci tengo a sottolineare come i centri estivi siano fondamentali per la buona qualità della vita. Perché occasioni di divertimento, gruppi di amici, sfide per competere e avventura rendono i Centri Estivi insostituibili momenti di crescita e divertimento. Auspichiamo pertanto che ragazzi e genitori approfittino di questi importanti servizi che il territorio di Sant’Ilario offre. Siamo certi che queste opportunità saranno colte dalle famiglie per l’interesse e il valore e non solo per riempire le lunghe giornate estive, ma soprattutto per sapere che i figli passano il loro tempo in luoghi sicuri, stimolanti ed educativi.
Grazie per l’attenzione.

Carlo Perucchetti

Sindaco di Sant’Ilario d’Enza

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati