EVENTIPRIMO PIANO

Festa della Repubblica, il 2 Giugno in Piazza

Torna finalmente in presenza (su prenotazione) la celebrazione della Festa della Repubblica. Mercoledì 2 giugno alle ore 18.

Care concittadine, cari concittadini,
si avvicina l’appuntamento con il 2 giugno, la Festa della Repubblica che mai come quest’anno ha il sapore della rinascita, per il nostro Paese, per il nostro Comune.
Un po’ alla volta stiamo, faticosamente e grazie al grande impegno di tutti, tornando alla normalità. Si ricominciano a condividere i grandi valori anche con la presenza fisica ed è con questo spirito che vi invito a partecipare (prenotando) alla festa che terremo mercoledì 2 giugno alle 18 in piazza Repubblica.
Avrò il piacere di donare una copia della Costituzione Italiana ai neo diciottenni di S. Ilario e Calerno, ragazze e ragazzi che, ne sono certo, sapranno apprezzare il valore di un testo di civiltà, vero fondamento della nostra Italia.
Lo scorso 8 marzo non è stato possibile, ma il il 2 giugno avrò anche l’onore di consegnare il premio Per… la Donna alla dottoressa Stefania Denaro cui va tutta la stima e la nostra gratitudine per la dedizione umana e professionale che ha offerto alla vita della nostra comunità.
Infine intitoleremo ufficialmente la piazza “di mezzo” come Piazza della Memoria – 18 marzo.
La piazza è dedicata alle vittime della pandemia Covid-19, alla sofferenza dei malati, a coloro che hanno perso i propri cari, all’impegno del personale sanitario, dei volontari e di tutti coloro che si sono prodigati con coraggio, dedizione e umanità nel periodo dell’emergenza. Grazie, vi aspetto il 2 giugno.

Carlo Perucchetti

Sindaco di Sant’Ilario d’Enza

Mostra di più

Articoli Correlati