EVENTIPRIMO PIANO

“Comunità in gioco” al Centro Mavarta di S. Ilario

Sabato 3 luglio, dalle ore 17.00, appuntamento al Mavarta per famiglie e bambini, insieme ai simpatici animali dell’associazione L’Arca in Movimento

L’idea di una “strada sociale” (social street) è l’idea di ricominciare tra abitanti di una stessa via o di un quartiere a conoscersi e parlarsi, al semplice scopo di potersi chiamare per nome e fermarsi a scambiare due parole.

Ingrediente fondamentale di una strada sociale è quindi lo stare insieme.

Il progetto Concentrica, nel percorso di sensibilizzazione che si sta portando avanti sul tema delle Social Street, propone per sabato 3 luglio dalle ore 17.00 nel parco del Centro culturale Mavarta di via Piave  a S.Ilario d’Enza, l’iniziativa “Comunità in gioco”, un’occasione di svago e intrattenimento per famiglie e bambini per stare insieme.

Grazie al cincillà Skippy, al pappagallino Happy e agli amici con varie zampe dell’Arca in movimento potremo confrontarci sul linguaggio e sui modi di espressione di esseri umani e animali. Gli animali non solo possono essere presenze preziose per il benessere e la salute delle persone, ma osservare il loro comportamento e le loro forme comunicative, accogliendone diversità e bisogni, può fornirci la possibilità di un’autoanalisi e di preziose riflessioni per un’educazione relazionale, emozionale, empatica e inclusiva.

 L’iniziativa fa parte di Concentrica, il progetto di Social Street in Val d’Enza.

I posti sono limitati e sono su prenotazione entro venerdì 2 luglio al 0522 672260 oppure con whatsapp al 339 7758364.

L’Arca in Movimento è un’Associazione di Promozione Sociale che si occupa di educazione relazionale e di equilibrio della persona, usando differenti forme espressive che s’intrecciano per arrivare ad un unico obiettivo grazie a educatori formatisi nel tempo per lavorare in modo corale, d’intesa, unendo le reciproche competenze.

Concentrica  è  un  progetto  di  rete  composito  promosso  da  17  enti  tra  Associazioni, Cooperative, Enti Pubblici con il coordinamento di Associazione Cinqueminuti. Per informazionit: www.comune.santilariodenza.re.it e www.concentrica.org

Leggi di più

Related Articles