EVENTIPRIMO PIANO

“Stasera usciamo…” venerdì 23 luglio con Youngers in concerto: omaggio a Neil Young

Dopo il successo di giugno un'altra serata in centro, con musica dal vivo, gastronomia, artigianato, negozi aperti

Venerdì 23 luglio secondo appuntamento in Piazza Repubblica a Sant’Ilario d’Enza con “Stasera usciamo…”, un’iniziativa che bissa il successo dello scorso anno e ripropone, dalle 18.00 alle 24.00 ottima musica, street market, cucina, arte e artigianato, una piazza da vivere e riscoprire.

All’interno dell’evento, alle ore 21.30, appuntamento da non perdere con The Younger, ultimo progetto di tre veterani della scena musicale reggiana. Giampaolo Corradini (voce, chitarra e guilele), Gianni Campovecchi (piano, armonica, chitarra, banjo, ukulele e voce), Fabio Debbi (chitarra folk, classica, elettrica, mandolino, ukulele e voce) ripropongono in chiave acustica e attraverso una vasta gamma di strumenti lo straordinario repertorio di Neil Young.

Da sempre innamorati del cantautore canadese, The Younger hanno in scaletta sia i brani più noti e più amati di Neil Young (da Harvest ad After The Goldrush, fino ad arrivare a Rust Never Sleeps), sia le gemme più oscure che fanno la felicità dei fan più accaniti di Young (da dischi come Time Fades Away, On the beach, Tonight’s the Night, ovvero la Trilogia del fango adorata dai fan e valutata, ex post, dalla critica come pietra miliare della storia del rock).

Unendo strumenti acustici molto variegati e i cori a tre voci, The Younger riescono anche a rendere i brani che Young ha suonato con il super gruppo Crosby, Stills, Nash & Young, considerato sul finire degli anni ’60 la risposta americana ai Beatles.

Ingresso gratuito. Posti a sedere limitati. Consigliata la prenotazione a partire da lunedì 12 luglio:
– a tel. 0522671858 (dal lunedì al venerdì ore 9-12)
– al cell. 3387830547 (preferibilmente WhatsApp)
– via mail: centroculturale@mavarta.it

A cura di BieBi Eventi e Amministrazione Comunale.

Show More

Related Articles