CULTURAPRIMO PIANOSPORT

Oggi Stefano Bonaccini a S.Ilario

Il Presidente della Regione Emilia Romagna inaugura la nuova area sportiva del Bettolino e la Mostra "La Gucciniana"

Il Presidente della Regione Bonaccini

Domenica 29 agosto Il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini sarà in visita a Sant’Ilario d’Enza a partire dalle ore 18.00 per due importanti inaugurazioni che riguardano sport e cultura, due fra i settori che hanno maggiormente sofferto in questo ultimo anno e mezzo caratterizzato dalle restrizioni provocate dalla pandemia. Per la cittadinanza sono ulteriori e qualificati momenti di socialità organizzati dalla amministrazione comunale durante questa estate 2021, in cui “ci si accorge quanto la cultura e lo sport – afferma il Sindaco Carlo Perucchetti – siano basilari per la qualità della vita”.

Il primo appuntamento è al Bettolino dove alle ore 18.00 al Parco “Giuseppe Verdi” in via Carso il Presidente Stefano Bonaccini e il Sindaco di Sant’Ilario d’Enza Carlo Perucchetti inaugureranno la nuova area sportiva: comprensiva di nuovo campo da calcetto in sintetico e parco inclusivo attrezzato, l’area è stata realizzata anche grazie al fondamentale contributo economico della Regione Emilia Romagna. Il campo verrà intitolato ad Alessandro Serra, giovane calciatore scomparso nel 2006 e l’evento sarà l’occasione per vedere i lavori di miglioria della zona sportiva che sono stati realizzati nell’ultimo periodo. L’inaugurazione avrà come importante contorno il 1° Torneo Sun Blast – “14° Memorial Alessandro Serra”, il quadrangolare vedrà affrontarsi le squadre giovanili santilariesi di Sporting Club S.Ilario ed FC 70, nonché l’ U.S. Audace di Parma e VIAEMILIA Professional Football Academy di Reggio Emilia.

Una delle opere del pittore Paolo Maiani ispirate ai versi di Guccini

A seguire, intorno ore 19.00, il Presidente Stefano Bonaccini si recherà al Parco San Rocco in via Montello dove, nel Salone delle Feste, alla presenza del pittore Paolo Maiani, inaugurerà la mostra “La Gucciniana”: tutti i quadri esposti sono dedicati alla musica di Francesco Guccini. L’artista infatti ha realizzato le sue opere ispirandosi alle canzoni del cantautore; la mostra è stata realizzata dall’Associazione “Franco Casari” con il patrocinio dal Comune di Sant’Ilario d’Enza ed è il primo degli eventi che si terranno su tutto il territorio nazionale nella settimana dedicata al cantautore.

Mostra di più

Articoli Correlati