EVENTIPRIMO PIANO

Festa S.Ilario al gran finale, il programma di domenica 5 settembre

Ultima sera alla Festa: alle 20.45 il Sindaco di Sant’Ilario Perucchetti e i Sindaci e Presidenti della Provincia di Reggio e Parma incontrano il pubblico per esporre le azioni unitarie e coordinate che porteranno alla realizzazione della via Emilia bis ed alla riqualificazione dell’attuale via Emilia

Ultimo giorno per Festa Sant’Ilario, che dopo un anno forzato di stop causa Covid ha fino ad oggi portato a casa un risultato assolutamente di grande soddisfazione.
Domenica 5 settembre gran finale della kermesse: allo spazio dibattiti, con inizio alle 20:45, interverranno il Sindaco di Sant’Ilario Carlo Perucchetti, quello di Reggio Emilia Luca Vecchi, quello di Parma Federico Pizzarotti, il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, quello della Provincia di Parma Diego Rossi, l’assessore alla pianificazione del Comune di Sant’Ilario Daniele Menozzi in un dibattito dal titolo: “Via Emilia Bis: un intervento essenziale per migliorare la qualità della vita sui nostri territori”. Modera l’incontro Eva Coïsson, capogruppo di Sant’Ilario Futura.


Grande chiusura anche per l’arena Augusto Daolio, con l’orchestra di Matteo Bensi alle 21 (ingresso 8 €) mentre al piano bar doppio appuntamento con gli A-Tre, cover band di Francesco Guccini, che si esibiranno alle 19 e alle 22:30, con ingresso gratuito.

Come ogni sera sarà aperto il mercatino dei libri usati e sarà possibile visitare La Gucciniana, importante mostra di quadri ispirati ai versi di Francesco Guccini, che debutta a livello nazionale proprio in occasione della Festa di Sant’Ilario. Senza dimenticare che Festa Sant’Ilario è anche gastronomia, con la possibilità di gustare sia le specialità tradizionali che quelle di pesce che verranno servite, nel rispetto delle norme COVID, all’interno di un’unica sala ristorante. Inoltre sarà anche aperto lo stand del gnocco fritto. Non c’è bisogno di prenotazione per spettacoli o ristorante, l’ingresso al Parco San Rocco è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Mostra di più

Articoli Correlati