PRIMO PIANOSCUOLA

Riparte il pre-scuola alle primarie di S.Ilario e Calerno

L’assessore Tanzi: “Siamo lieti di poter riavviare un servizio molto importante per le famiglie”

La scuola primaria Calvino a Calerno

Buone notizie per le famiglie santilariesi con figli in età scolare primaria: riparte il servizio di ingresso anticipato nelle scuole primarie Collodi e Munari di S.Ilario e Calvino di Calerno.
Grazie ai vaccini, che consentono di governare meglio l’andamento della pandemia, quest’anno scolastico sarà possibile riattivare un servizio che le disposizioni normative dello scorso anno avevano vietato, non potendo raggruppare gli alunni di più classi. Le attuali normative ministeriali consentono di attivare gruppi di bambini di diverse classi a condizione di indossare le mascherine. È possibile pertanto riaprire un servizio molto utile alle famiglie che ne hanno necessità per motivi di lavoro. A partire dal 20 settembre 2021 fino al 4 giugno 2022 l’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario D’Enza, di concerto con la Dirigenza scolastica, accoglie dalle 7,40 fino all’orario di inizio delle lezioni i bambini i cui genitori per motivi di lavoro hanno necessità di accompagnare anticipatamente i figli a scuola. Le iscrizioni sono raccolte presso l’ufficio scuola del Comune, il servizio si attiva per almeno 10 iscritti per ogni plesso scolastico. Il costo annuale per le famiglie è di 65 euro. Il servizio è affidato tramite appalto al personale della Cooperativa 45.

L’assessore alle politiche educative Viviana Tanzi

“Siamo molto lieti di poter riattivare questo servizio di grande importanza per le famiglie – ha dichiarato l’assessore alla scuola Viviana Tanzi – il graduale avvicinamento alla normalità, contando sulla collaborazione ed il senso civico di tutti, ci permette di ricominciare con meno restrizioni, mantenendo l’obiettivo fondamentale di normalizzare il funzionamento delle scuole”.

Mostra di più

Articoli Correlati