PRIMO PIANOSCUOLASPORT

Riparte la scuola, riparte lo sport: verso il ritorno alla normalità

L’assessore Bellei: “Scuole e società sportive tornano a condividere le palestre grazie alla collaborazione di tutti”

“Riparte la scuola, e questa è già un’ottima notizia. Ma riparte anche lo sport, soprattutto quello che utilizza le stesse palestre utilizzate al mattino dalle scuole. E anche questa è una gran bella notizia. Un risultato importante e atteso, che è sinonimo di ritorno alla normalità, raggiunto grazie all’impegno ed alla collaborazione dell’amministrazione, della scuola e delle tante società sportive che hanno dato il massimo perché si potesse raggiungere questo obiettivo”.

Massimo Bellei, Assessore allo sport e alle attività produttive

A parlare è Massimo Bellei, assessore allo sport del Comune di Sant’Ilario, che “inaugura” il nuovo anno sportivo, sottolineando con soddisfazione quanto sia importante questa ripartenza.
“Fino al periodo pre covid – conferma Bellei – era la normalità che le scuole e le tante società sportive di discipline cosiddette minori presenti sul nostro territorio riuscissero a condividere le stesse strutture e le stesse palestre. La cosa – prosegue Bellei – è stata a lungo impossibile lo scorso anno, a causa delle tantissime restrizioni anti-Covid. Quest’anno, grazie ad un rapporto estremamente costruttivo, mirato, di grande collaborazione tra tutti i soggetti in campo, abbiamo portato a casa un risultato rilevante, permettendo a tutte le società di poter condividere le palestre utilizzate dalle scuole nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Questo – conclude l’assessore Bellei – è una delle più grandi testimonianze di ritorno alla normalità che io possa immaginare ed una splendida notizia in sé, perché per i più giovani, scuola e sport sono momenti di socialità, di costruzione di relazioni e di coscienza civica più importanti che esistano. Buon anno scolastico e buon anno sportivo a tutti!”

Show More

Related Articles