OPERE PUBBLICHEPRIMO PIANO

Inaugurazione della ciclopedonale Ponte Enza – S.Ilario – Taneto

L'invito del Sindaco: domani 25 settembre alle 12.30 presso il piazzale di Flash Battery si inaugura la nuova pista che collega il paese a Ponte Enza. Alle 15 a Taneto l'inaugurazione della ciclopedonale S.Ilario - Taneto

Care concittadine, cari concittadini,

Oggi sono felice di invitarvi ad un evento che si terrà domani, sabato 25 settembre: l’inaugurazione dei due nuovi ciclopedonali di collegamento tra Ponte Enza, Sant’Ilario e Taneto; essa avrà luogo alle 12.30 nel piazzale di Flash Battery. Ospite di eccezione l’Assessore regionale alle politiche ambientali, Irene Priolo, che taglierà il nastro. Alle ore 15.00 l’inaugurazione avverrà anche a Taneto, in località Bertana.

Vogliamo valorizzare questa importante opera che permette a ciclisti e pedoni di poter finalmente percorrere tutta la distanza da Ponte Enza sino a Taneto in totale sicurezza.

Un’opera costata 640mila euro, 400mila dei quali provenienti da fondi della Regione Emilia Romagna che siamo riusciti ad intercettare grazie ad un lavoro di sinergia. 230.000 euro sono stati investiti dai 2 Comuni e 10.000 dalla Provincia.

Sant’Ilario e Gattatico si sono uniti per mettere in sicurezza i nostri ciclisti, contribuendo quindi a diminuire il traffico veicolare e dando una mano all’ambiente.

Questo ciclopedonale, che compone un sistema unico, è l’esempio di come, collaborando tra Comuni vicini e condividendo obiettivi con Provincia e Regione, in continuità con le amministrazioni precedenti, si riescano a raggiungere risultati importanti, nell’interesse delle comunità.

Vi aspetto domani, magari in sella alle vostre bici, per questo importante momento di comunità.

Grazie per la vostra attenzione

Carlo Perucchetti

indicate in arancione, le nuove piste ciclabili che collegheranno le frazioni (di Gattatico) Ponte Enza e Taneto all’abitato di S.Ilario
Mostra di più

Articoli Correlati