POLITICAPRIMO PIANO

Cecilia e Catia nuove Segretarie dei circoli PD di S.Ilario e Calerno

Cecilia Bosio subentra a Samuele Bertani al vertice del circolo santilariese, Catia Rasoli confermata a Calerno per un nuovo mandato. Massimo Gazza è il nuovo Segretario della federazione provinciale di Reggio Emilia.

I nuovi vertici dei circoli del Partito Democratico di Sant’Ilario e Calerno sono tutti al femminile: Cecilia Maria Bosio è la nuova Segretaria santilariese, la quale subentra all’uscente Samuele Bertani, che spende per lei parole di grande stima e incoraggiamento; Catia Rasoli viene riconfermata Segretaria per un nuovo mandato dal circolo PD di Calerno.

Da sinistra, Catia Rasoli e Cecilia Maria Bosio

I congressi dei due circoli, molto partecipati, si sono svolti in contemporanea lo scorso 6 dicembre al salone del Parco S. Rocco. A condurre la bella serata Valter Magliani, che ha coordinato i lavori e proclamato gli eletti dopo le votazioni a scrutinio segreto. Giammaria Manghi e Francesco Monica hanno esposto le relazioni programmatiche rispettivamente di Massimo Gazza ed Emanuele Cavallaro, candidati alla guida del PD Provinciale di Reggio Emilia.

Da sinistra, Valter Magliani, Francesco Monica, Giammaria Manghi

Hanno poi preso la parola il Segretario uscente del circolo santilariese Samuele Bertani, il quale ha ringraziato gli iscritti e gli attivisti per la bella esperienza che ha avuto l’opportunità di svolgere, le candidate dei circoli locali Cecilia Bosio e Catia Rasoli, e molti iscritti che hanno partcipato alla discussione con i loro interventi.

E’ inoltre stato votato il nuovo Segretario del partito regionale, il candidato unitario Luigi Tosiani, che guiderà la nuova segreteria del PD dell’Emilia Romagna. A livello provinciale, al termine dei 52 congressi di circolo è stato eletto nuovo segretario provinciale del PD di Reggio Emilia Massimo Gazza, ex Sindaco di Boretto, il quale ha ottenuto il 55,40% dei voti, contro il 44,60% ottenuto dall’attuale Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro. Le prime dichiarazioni di Gazza sono all’insegna dell’unità, dell’inclusività e dello spirito di squadra: “Il congresso del Pd che si è appena concluso è stato una bella iniezione di democrazia per il nostro partito e per tutto il territorio; la maggioranza degli iscritti ha scelto una proposta larga e inclusiva, noi democratici siamo questo. E io mi pongo l’obiettivo di essere il segretario di tutti, di chi mi ha votato e di chi ha scelto l’altra proposta in campo”.

Massimo Gazza, nuovo Segretario PD provinciale

Questi i risultati locali delle votazioni a scrutinio segreto:

Circolo PD Sant’Ilario d’Enza: 49 votanti, 48 voti favorevoli per Cecilia Bosio, 1 voto contrario; 46 voti a favore di Massimo Gazza, 3 voti per Emanuele Cavallaro (0 schede bianche, 0 schede nulle).

Circolo PD Calerno: 12 votanti, 12 voti favorevoli per Catia Rasoli; 8 voti a favore di Massimo Gazza, 4 voti per Emanuele Cavallaro (0 schede bianche, 0 schede nulle).

In primo piano, il Segretario uscente del circolo PD di S.Ilario Samuele Bertani
Catia Rasoli, Segretaria circolo PD Calerno
Cecilia Bosio, Segretaria circolo PD di S.Ilario. A destra, Valter Magliani
Mostra di più

Articoli Correlati