MUSICAPRIMO PIANO

“Allegro con Spirito”: al Mavarta tornano i concerti

domenica 13 marzo il pianista Daniele Ceraolo apre la 16a stagione concertistica del Corpo Filarmonico di S.Ilario

Il Corpo Filarmonico di Sant’Ilario torna con la sedicesima edizione della rassegna musicale “Allegro con Spirito” (con il sostegno dell’Amministrazione Comunale). Il pianoforte e la sua meravigliosa musica saranno i protagonisti della stagione di quest’anno, che si aprirà domenica 13 marzo e ci terrà compagnia per altre tre domeniche: 27 marzo, 10 aprile e 24 aprile.

Ad aprire le danze, domenica 13 marzo, sarà il giovane e promettente pianista Daniele Ceraolo: nato a Bolzano ma cresciuto a Reggio Emilia, Daniele è stato allievo dei maestri Andrè Gallo e Igor Roma e si è formato presso l’Accademia Incontri Col Maestro di Imola. Il programma prevede la presentazione di lavori e opere di celebri maestri come Schumann, Bach, Debussy e Liszt.

Questa rassegna musicale non è solo un’ottima occasione di ascoltare la musica del pianoforte in quattro distinte versioni, ma rappresenta anche un prezioso momento d’incontro, gratuito e adatto a tutte le età. Il centro culturale Mavarta, dunque, riparte dopo due anni di stop con una bellissima manifestazione musicale, che unisce interpreti di qualità e programmi ambiziosi all’interno di un contesto informale ed accogliente.

L’inaugurazione della stagione si terrà domenica 13 marzo alle 16 presso il centro Mavarta di Sant’Ilario, con ingresso a offerta libera e Super Green Pass.

Prossimo appuntamento: domenica 27 marzo il duo QuattroNove, composto dai pianisti Elisa Copellini e Daniele Incerti, si esibirà in un concerto dal titolo “Ritratti di bimbi”.

Mostra di più

Articoli Correlati