CULTURAPRIMO PIANO

Mostra personale dell’artista Alberto Bertolotti nel nuovo spazio espositivo “Rossodivano”

Dal 19 marzo al 30 aprile 2022 in via della Libertà, accanto alla corniceria "Riquadri". Inaugurazione sabato 19 marzo ore 11 alla presenza dell'artista.

Da alcuni mesi è aperto in via della Libertà, accanto alla corniceria Riquadri, lo spazio espositivo Rossodivano, un luogo dove durante il corso di tutto l’anno saranno ospitate preziose esposizioni monografiche dedicate ad artisti conosciuti o esordienti gravitanti del nostro territorio. Grazie all’investimento messo in campo dalla corniceria Riquadri, Sant’Ilario, il territorio reggiano e tutti gli appassionati di arte in generale avranno l’opportunità di conoscere artisti contemporanei e apprezzare la loro produzione in un luogo suggestivo e di grande fascino. Lo spazio espositivo è infatti attiguo alla bottega artigiana di Angela e Paola che, con il loro spiccato gusto e amore per le cose belle, accolgono i visitatori in un abbraccio magico di oggetti, opere d’arte, cornici e complementi di arredo dall’impatto assicurato.

Dal 19 marzo al 30 aprile 2022 sarà ospitata la mostra personale dell’artista Alberto Bertolotti, evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza. L’inaugurazione alla presenza dell’artista si terrà sabato 19 marzo ore 11.

Residente a Castelnovo di Sotto, Bertolotti è stato atelierista di Reggio Children e ha coltivato parallelamente la sua passione artistica che ora lo coinvolge a tempo pieno. Rossodivano presenterà una quindicina di suoi dipinti ad olio i cui soggetti variano dai fiori (squisite prove di accostamenti cromatici) allo studio del corpo umano variamente ambientato (per lo più in luoghi che rimandano ad atmosfere mitologiche), alle composizioni affollate di piccoli uomini dove ciascuno con il proprio movimento è in grado di rendere visibile la frenesia di una città. È l’uomo, dunque, e il suo dinamico dialogo con lo spazio e con il mondo, ad interessare l’artista e a ispirare le sue pitture.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura del negozio: martedì, mercoledì, venerdì 9.30 – 12.30; giovedì e sabato 9.00 – 13.00; apertura straordinaria domenica 10 aprile 9.00 -13.00.

Mostra di più

Articoli Correlati