CULTURAPRIMO PIANO

“Jar of Jazz”, racconti di musica e vita al Centro Mavarta

Domenica 24 aprile torna la rassegna concertistica Allegro con Spirito, con il trio "Three for Jazz"

Domenica 24 aprile alle ore 16 ultimo appuntamento della rassegna Allegro con Spirito, la rssegna concertistica del Corpo Filarmonico: al Centro Mavarta di Sant’Ilario arriva il trio “Three for Jazz” composta da Paolo De Matteis pianoforte, Gregorio Ferrarese contrabbasso e Elena Rosselli voce. Il trio si esibirà nel concerto “Jar of Jazz – Racconti di Musica e Vita” e presenterà brani, tra gli altri, di Toots Thielemans, Ralph Towner, Carlos Jobim, Chico Barque, Kenny Wheeler, George Shearing, Burt Bacharach, Mario Laginha.

Elena Rosselli svolge da anni un’intensa attività concertistica adattandosi con duttilità a diverse formazioni, dai piccoli ensemble a big band e orchestre di svariati organici e affrontando molteplici repertori che spaziano dal jazz alla bossanova, fino alla musica contemporanea e all’improvvisazione libera. Gregorio Ferrarese si cimenta in vari generi musicali e con formazioni diverse che vanno dal jazz al rock/pop e metal. Paolo De Matteis, dopo un passato in diverse formazioni rock, oggi insegna pianoforte jazz, teoria e solfeggio, composizione e improvvisazione.

Il recupero del concerto rinviato il 27 marzo con il Duo QuattroNove è stato programmato per l’8 maggio (ore 18.00) nell’ambito della Primavera Musicale santilariese.

Un evento organizzato dal Corpo Filarmonico di S.Ilario con il supporto del Comune di Sant’Ilario d’Enza. Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza – Info: 0522671858, ingresso a offerta libera, nel rispetto delle misure vigenti anti-covid.

Paolo De Matteis
Gregorio Ferrarese
Elena Rosselli
Mostra di più

Articoli Correlati