PRIMO PIANO

50 anni fa apriva l’Asilo Nido di Sant’Ilario

Il 2 maggio 1972 veniva inaugurata la nuova struttura per l'infanzia, un servizio all'epoca fortemente innovativo, che si è consolidato negli anni diventando un riferimento essenziale per i servizi alle famiglie

L’inaugurazione dell’Asilo nido: a sinistra, l’Assessore regionale Ione Bartoli e il Sindaco di S.Ilario William Colli; a destra gli assessori comunali Lina Violi e Galliano Gualerzi.

(di William Colli)

Sono trascorsi 50 anni, il 2 maggio 1972 è stato aperto l’Asilo Nido a Sant’Ilario: fu una grande conquista sociale e pedagogica e rappresentava una innovazione formidabile. L’Amministrazione Comunale credette molto a questa istituzione pubblica e, nonostante la forte opposizione delle minoranze dell’epoca, si riuscirono a superare tutte le difficoltà che si presentarono e si diede il via al nuovo importante servizio. Il lavoro appassionato e tenace dell’Assessore competente ( la Prof.ssa Lina Violi) consentì di raggiungere rapidamente l’obbiettivo. L’Asilo Nido “Girotondo” di Sant’Ilario fu uno dei primi ad aprire nella provincia reggiana e ne siamo orgogliosi. Una realtà che si è consolidata negli anni diventando un riferimento essenziale dei servizi alle famiglie del nostro paese.

L’Asilo nido Girotondo, oggi.

 

Mostra di più

Articoli Correlati