COMMERCIOPRIMO PIANO

Il Black Weekend a S.Ilario e Calerno

L’assessore al commercio Massimo Bellei spiega l’iniziativa lanciata sui social: “investiamo su Facebook e Instagram per dare una mano ai negozi di vicinato”. L'ultimo weekend di Novembre sconti e promozioni per tutti.

Già da qualche anno ha preso piede anche in Italia il Black Friday, ovvero la giornata di sconti che un po’ tutti i negozi, da quelli locali di vicinato sino ai colossi multinazionali, in presenza oppure online, praticano per tutti i clienti. A Sant’Ilario e Calerno il Black Friday verrà fatto in maniera molto particolare, dal momento che l’amministrazione pubblica, l’assessorato al commercio in particolare, ha deciso di mettere in piedi una campagna social a favore dei piccoli negozi di vicinato sul territorio. Ed estendendo la giornata di sconti e offerte a tutto il fine settimana, l’ultimo di novembre, un Black Weekend.

L’assessore al commercio Massimo Bellei

“Già lo scorso anno abbiamo patrocinato la realizzazione del sito Scontilio – racconta l’assessore Massimo Bellei – per dare visibilità e promozione alle attività del territorio. Sull’onda di quella esperienza positiva, quest’anno abbiamo deciso di andare oltre, affidando ad una campagna sui social le motivazioni per le quali conviene fare acquisti nei negozi della nostra comunità”. Da qui gli hastag che fioriranno sulle pagine social di Sant’Ilario nelle prossime settimane: #telodicoioperchè #commerciolocale #negozidiquartiere #santilio #calerno #megliosantilario #comprosottocasa saranno questi i messaggi ricorrenti per invitare i residenti ad acquistare in prossimità. “Contribuire al sostegno della propria comunità attraversi acquisti locali – prosegue Bellei – non è solo un’opera meritoria da parte di chi acquista, ma anche un gesto conveniente perché con il commerciante si instaura un rapporto di fiducia del quale il cliente può godere ogni volta che ripete un acquisto. C’è una dimensione umana che l’acquisto online non potrà mai trasmettere. In più, per non costringere i commercianti ad aperture forzate abbiamo deciso di estendere il Black Friday a tutto il weekend, l’ultimo di novembre, per garantire maggiore possibilità di pianificare le aperture da parte dei titolari e gli acquisti da parte dei clienti”.

Mostra di più

Articoli Correlati