MUSICAPRIMO PIANO

Al Mavarta il duo Marchesi/Trapasso in concerto

Oggi martedì 20 dicembre ore 15 il terzo appuntamento di “L’Università apre le porte”, la rassegna di incontri aperti gratuitamente a tutti dell’Università dell’Età Libera.

Ruggero Marchesi

L’Università dell’Età Libera “Cultura e Amicizia” di S.Ilario, oggi 20 dicembre alle ore 15 offre un pomeriggio di grande musica al Centro Mavarta di S.Ilario con il concerto “Dal classicismo al romanticismo” del duo d’eccezione composto da Ruggero Marchesi (violino) e Alessandro Trapasso (pianoforte).

Parmigiano d’origine e residente a S.Ilario, il Maestro Ruggero Marchesi, docente al conservatorio “A. Boito” di Parma, è fondatore e primo violino solista del complesso “La Camerata Ducale di Parma”. Formatosi al conservatorio Parma, il giovane Alessandro Trapasso, affianca all’attività pianistica quella all’organo e clavicembalo in virtù di una grande passione per la musica antica. Questo concerto fa parte del programma “Natale in Musica 2022” di Comune di Sant’Ilario d’Enza e Corpo Filarmonico di S.Ilario. Ingresso libero.

Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza. Tel. 0522 671858 – www.mavarta.it

Mostra di più

Articoli Correlati