CULTURAPRIMO PIANO

Un mondo di bolle per tutti i bambini

Domenica 15 gennaio (ore 16.30) arriva al Piccolo Teatro di S.Ilario lo spettacolo “Rime insaponate” con Alekos Ottaviucci. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

Nuovo appuntamento per la rassegna dedicata al teatro di figura e alle famiglie al Piccolo Teatro in Piazza promossa da Amministrazione Comunale, associazione 5T e Teatro L’Attesa. In arrivo un piccolo classico di questi anni: le “Rime insaponate” con Alekos Ottaviucci, in arte il Poeta delle Bolle. Uno spettacolo sincero, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia. Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento.

Alekos Ottaviucci è un giovane che, dopo una vincita a “L’Eredità” decide di lasciare tutto e partire per un viaggio tra l’Europa e il Sud America con uno zaino in spalla, qualche bacchetta e svariati litri di sapone. Sognava di fare il medico, ora cura la malinconia dei grandi con un tripudio di nuvole colorate pronte a scoppiare in tutte le strade del mondo.

Un’esperienza luminosa per tutti: famiglie, bambini, utopici realisti e concreti sognatori di ogni età.

Rime insaponate

di Alekos Ottaviucci – Gabriele Duma
età consigliata per tutti
tecnica utilizzata: bolle di sapone e teatro d’attore
durata: 50 minuti

SANT’ILARIO D’ENZA, REGGIO EMILIA

Piccolo Teatro in Piazza

Domenica 15 Gennaio, inizio: 16:30
Ingresso: 5 Euro. Prenotazioni: 328 6019875.
Prevendite: Tabaccheria Merlini (piazza Repubblica, S.Ilario)
Leggi di più

Related Articles