PRIMO PIANOSICUREZZA

Due nuovi agenti per la Polizia Locale Val d’Enza

I nuovi inserimenti fanno parte del percorso di riorganizzazione in sub-ambiti del corpo di polizia.

La Polizia Locale Unione Val d’Enza va a rinforzare il proprio organico con l’arrivo di due agenti provenienti dall’Unione Bassa Reggiana, dove erano specializzati, fra i vari compiti, nel campo della tutela e benessere animale. Il loro arrivo fa parte del percorso di riorganizzazione in sub-ambiti del corpo di polizia guidato dal Comandante Davide Grazioli che vuole da un lato avvicinare gli agenti alla cittadinanza e dall’altro lato proseguire verso l’individuazione di agenti specializzati nelle materie di competenza della polizia locale, in modo da incrementarne efficienza e professionalità.
I due agenti sono stati assegnati al Comune di Campegine ma le loro competenze saranno messe a disposizione degli 8 Comuni dell’Unione Val d’Enza.

In questi giorni, oltre ad aver preso contatto con l’Amministrazione comunale incontrando il Sindaco Carlo Perucchetti e l’Assessore alla sicurezza Fabrizio Ferri, hanno avuto modo di conoscere la realtà locale incontrando, fra gli altri, anche le volontarie dell’associazione “Zampette per strada” che hanno apprezzato fin da subito la loro preparazione.

Mostra di più

Articoli Correlati