CULTURAPRIMO PIANO

Le opere di Bob Rontani in mostra alla galleria Rossodivano

"Roboanti architetture elettriche" dal 29 aprile al 10 giugno 2023 in via della Libertà. Inaugurazione sabato 29 aprile ore 16.30 alla presenza dell'artista.

Continua il successo di Rossodivano, lo spazio espositivo di via della Libertà, accanto alla corniceria Riquadri, che ha portato a Sant’Ilario grandi interpreti dell’arte contemporanea. Dopo l’ultima esposizione della ritrattista Cristina Davoli, sarà la volta delle suggestioni urbane ed architettoniche di BOB RONTANI, reggiano, graphic designer e creativo che ha al suo attivo numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Dal 29 aprile al 10 giugno 2023 sarà possibile ammirare le “Roboanti architetture elettriche” di Bob Rontani. L’inaugurazione alla presenza dell’artista si terrà sabato 29 aprile alle ore 16.30.

Il suo linguaggio artistico, dotato di spiccata personalità e riconoscibilità, in divenire da più di 20 anni, immagina e fissa nuove possibilità di elaborare scenari urbani completamente nuovi, dove le architetture di riferimento spaziano dal razionalismo al costruttivismo sfiorando il futurismo e tutte le correnti ad esse collegati. Una scossa elettrica, stimolante, ricca di energia, in una nuova e possibile visione degli spazi tra ciminiere e palazzi immaginari. Il tratto di Rontani trasforma questi esperimenti urbani, con colori ed abbinamenti cromatici tipici della pop-art, creando visioni che esaltano il rigore delle linee architettoniche. Le opere di Rontani sono realizzate con tecnica mista, principalmente acrilico, elaborata con una personalissima forma di intarsio a diversi livelli di profondità che aiutano la comprensione delle particolari prospettive dando vigore a linee e volumi, con l’uso di materiali come il poliplat, il forex e quando necessario il legno.

Rossodivano prosegue dunque la sua attività dedicata alla valorizzazione dell’arte, in tutte le sue forme ed espressioni, portando a Sant’Ilario artisti di fama con uno sguardo internazionale.
La mostra dedicata a Bob Rontani ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura del negozio corniceria RIQUADRI: martedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.30; giovedì e sabato 9-13.00.

BOB RONTANI. ROBOANTI ARCHITETTURE ELETTRICHE
29 APRILE – 10 GIUGNO 2023
ROSSODIVANO
presso CORNICERIA RIQUADRI

Mostra di più

Articoli Correlati