CULTURAPRIMO PIANO

“Dal cuore in poi”, il nuovo libro di poesie di Claudia Belli

Presentazione Giovedì 27 aprile alle ore 20 al Centro culturale Mavarta

La prima opera interamente dedicata alla produzione di Poesie di Claudia Belli, “Dal cuore in poi”, verrà presentata Giovedì 27 aprile alle ore 20 a Sant’Ilario d’Enza, presso il centro culturale Mavarta. Appuntamento da non perdere, organizzato dal circolo Inventori di Strade, per incontrare l’autrice e conoscere la sua ultima opera poetica pubblicata all’interno delle collana Aurora curata da Bruno Mohrovich per Bertoni Editore.

“È la metrica istintiva, leggera e mentalmente musicabile nell’inseguire con gli occhi il ritmo delle parole, a determinare il primo impatto. Le rime sparse, la brevità del verso e la ripetitività di alcuni schemi strutturali consolidano l’impressione della presenza di una ritmica di base ricorrente, dunque governata e pensata seppur al servizio di una ricerca d’espressione spontaneistica.” (dalla Prefazione di Luca Farinotti)

Claudia Belli, artista residente a Sant’Ilario d’Enza, è pittrice e poetessa, arti diverse tra le quali si divide con la stessa passione e la stessa professionalità, seguendo la propria ispirazione. Ha esposto a Parma, Roma, Napoli, Barcellona, Reggio Emilia, Sant’Ilario d’Enza e in altre città, partecipando a numerosi eventi ed organizzando ella stessa eventi culturali ed artistici. Le sue poesie e le sue fiabe sono state pubblicate in diverse antologie che raccolgono versi dei più promettenti autori italiano.

Appuntamento dunque a Giovedì 27 aprile, ore 20 presso Il Centro culturale Mavarta di via Piave 2 di Sant’Ilario d’Enza (RE).

Mostra di più

Articoli Correlati