PRIMO PIANOTEATRO

Santo Stefano… al Piccolo Teatro

Martedì 26 dicembre classico appuntamento per famiglie con lo spettacolo “In un paese tutto bianco”.

Ormai un classico l’appuntamento di Santo Stefano al Piccolo Teatro per la stagione dedicata alle famiglie di Teatro L’Attesa, associazione 5T e Comune di Sant’Ilario d’Enza. Martedì 26 dicembre (ore 16.30) sarà la volta dello spettacolo con attori e burattini “In un paese tutto bianco” di Schedìa Teatro (età consigliata: dai 3 anni).

Questa volta, la sognatrice (Sara Cicenia) e il capocomico (Riccardo Colombini) hanno scoperto fra le trame dei tessuti un racconto che parla di un paese tutto bianco, immerso nell’inverno, nel freddo e nella neve. Protagonisti sono i piccoli uomini, abitanti di quel regno di ghiaccio, che tagliano alberi sulla cima delle montagne. Nonostante le apparenze, quel paese tutto bianco è il camino sul tetto del mondo: il lavoro dei piccoli uomini serve a scaldare luoghi e cuori dell’intera umanità. Un giorno però arriva una bufera violenta e mostruosa, un freddo mai sentito prima, che interrompe il lavoro dei piccoli uomini e li getta nel panico: come fare? Senza il loro lavoro, il mondo diventerà freddo e triste. Decidono allora di scrivere una lettera, un messaggio d’aiuto da portare oltre le montagne… Troveranno qualcuno disposto ad accogliere la loro richiesta? E sarà abbastanza coraggioso da affrontare la gelida bufera?

La compagnia Schedía (zattera per gli antichi greci) nasce a Milano nel 2007 dall’incontro e dall’iniziativa di Sara Cicenia e Riccardo Colombini. Attiva professionalmente dal 2009, opera sul territorio nazionale e internazionale con spettacoli, laboratori teatrali e progetti di formazione e promozione alla lettura, con particolare interesse per il pubblico delle giovani generazioni. Alla rifondazione nel 2017, ai due soci fondatori si è unita Irina Lorandi, con cui condividono percorsi di formazione tra la Scuola del Teatro Libero e la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

Info: Piccolo Teatro, piazza IV Novembre, Sant’Ilario d’Enza. Biglietto unico 5 euro. Prevendite: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica, Sant’Ilario d’Enza. Prenotazione telefonica: 328 6019875.

Mostra di più

Articoli Correlati