PRIMO PIANOTEATRO

Antigone al Piccolo Teatro in Piazza

Venerdì 23 febbraio ore 21 il classico di Sofocle portato in scena dalla Compagnia Giovani di Teatro L'Attesa.

Dopo la bella prova di Medea dello scorso anno, un altro classico, un’altra tragedia, un’altra donna. Venerdì 23 febbraio ore 21 al Piccolo Teatro in Piazza in centro a S.Ilario arriva Antigone, il classico di Sofocle portato in scena dalla Compagnia Giovani di Teatro L’Attesa, regia di Gill Menozzi, con Chiara Castellari, Marco Di Bari e Francesco Marzo.

Antigone: nata contro, in contrasto, secondo l’etimo del nome. Ma contro cosa? Contro la volontà? Contro natura? Contro la guerra? Contro le leggi dello Stato, della Famiglia? In contrasto con sé stessa, forse. Ma non è una “bastian contrario”, è una guerriera. È una donna che non teme di affrontare il conflitto, interiore prima di tutto.

Quanto senso ha parlare di una donna come lei, raccontare quello che è stata, a più di duemila anni dalla prima messa in scena, nel 442 a.C.? Forse molto più di quello che si possa credere.

Biglietti in prevendita presso Tabaccheria Merlini – Sant’Ilario d’Enza. Prenotazioni al n. 328-6019875. BIGLIETTO UNICO 8 €.

 

Mostra di più

Articoli Correlati