AMBIENTEPRIMO PIANO

Il tuo albero fa bene a tutti

Si può richiedere una pianta gratuita fino al 20 marzo. Consegna degli alberi domenica 24 marzo dalle ore 9.30 in piazza IV Novembre.

Il Comune di Sant’Ilario affida gratuitamente 150 alberi da frutto a singoli o associazioni che desiderano partecipare all’opera di miglioramento del territorio: ancora disponibili piante di mela Annurca, di mela Rosa e di mela Renetta, piante di pera Williams, piante di ciliegia Ferrovia, piante di albicocca Reale, di albicocca Imola e di susina Zucchella.
L’iniziativa è stata lanciata alcune settimane fa, e fino a mercoledì 20 marzo è ancora possibile richiedere un esemplare inviando l’apposito modulo a civico@comune.santilariodenza.re.it o consegnandolo a mano a Civico (Sportello Unico del Cittadino) in Municipio.

I criteri preferenziali di assegnazione sono i seguenti: residenza a Sant’Ilario, motivazione della richiesta e corretta collocazione della pianta, collocazione della pianta nel territorio di Sant’Ilario.

Domenica 24 marzo in piazza IV Novembre (dalle ore 9.30) consegna delle piante da frutto. Inoltre mercoledì 3 aprile alle ore 20.45 al Mavarta si terrà l’incontro pubblico “La gestione hobbistica della piante da frutto” con il Dott. Luca Casoli (Consorzio Fitosanitario Reggio Emilia).

Mostra di più

Articoli Correlati