PRIMO PIANOSICUREZZA

Crimine e tecnologia, incontro al Mavarta

Mercoledì 10 aprile alle ore 21 incontro pubblico con Antonio Nicaso, Greta Nasi e Antonio Walter Rauti, nell'ambito del Festival "Noicontrolemafie".

Con l’arrivo dei social media, delle criptovalute e del Dark web, le mafie hanno maturato ulteriori opportunità, utilizzando i social per reclutamento, propaganda e auto-promozione, mentre le criptovalute forniscono un alto livello di anonimato per le transazioni finanziarie. All’argomento Nicaso, Nasi e Rauti (insieme a Luca Fantacci) hanno dedicato il libro di recente uscita “The Darkside of Mafias. Appalti, crypto e cybercrime” (Zolfo Editore). Mercoledì 10 aprile alle ore 21 al Centro Mavarta gli autori esporranno i temi e gli approfondimenti trattati nel loro saggio. Conduce il giornalista Pierluigi Senatore (Radio Bruno), con intruzione del Sindaco Carlo Perucchetti.

Antonio Nicaso è docente alla Queen’s University di Kingston e direttore scientifico del Festival “Noicontrolemafie”, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia insieme ai Comuni reggiani e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, festival giunto alla sua tredicesima edizione. Greta Nasi è professoressa di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Bocconi di Milano. Antonio Walter Rauti è ricercatore di SDA Bocconi e membro della Segreteria Tecnica del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Mostra di più

Articoli Correlati