POLITICAPRIMO PIANO

“Costruire la Pace”, il 30 maggio al Mavarta

Sant’Ilario Futura invita l’autore Pietro Mariani Cerati a raccontare alla cittadinanza la straordinaria storia del villaggio cooperativo di Neve Shalom Wahat al-Salam. Giovedi 30 maggio alle 20.45 l’incontro pubblico. Castellari: “nel nostro programma elettorale abbiamo convintamente inserito la promozione della cultura della pace, partiamo da chi ha saputo costruirla insieme”.

Il ciclo di incontri tematici chiamato “Democrazia in cammino” è un percorso aperto a tutti per un confronto su temi di pubblico interesse, uno scambio di idee, di suggerimenti, anche di critiche. Con queste iniziative, il gruppo di Sant’Ilario Futura ha voluto caratterizzare la propria campagna elettorale nella direzione della costruzione e del confronto, perché sulla provocazione e sulla polemica avessero la meglio il recupero delle relazioni, il dialogo e soprattutto la conoscenza approfondita di alcune tematiche chiave.

Il primo incontro in programma è stato incentrato sul tema della sanità con il dottor Fausto Nicolini, a seguire un focus sulle le politiche abitative e giovedì sera 30 maggio al centro culturale Mavarta (ore 20.45), con ospite l’autore Pietro Mariani Cerati in rappresentanza dell’Associazione amici di Neve Shalom Wahat al-Salam, si parlerà di pace, di cosa possiamo fare per promuoverla e costruirla passo dopo passo.

“L’invito a Pietro Mariani Cerati deriva dal forte desiderio di occuparci di pace – dichiara Monica Castellari – in una quotidianità caratterizzata da immagini tragiche e notizie sempre più preoccupanti a proposito dei conflitti vicini e lontani, l’intenzione è quella di affermare chiaramente che la pace si può fare, bisogna costruirla insieme. Quale migliore esempio quindi del villaggio cooperativo di Neve Shalom Wahat al-Salam dove ebrei, palestinesi musulmani e cristiani hanno scelto di convivere in equità e giustizia. Vogliamo partire da qui, nel nostro percorso di sensibilizzazione alla cultura della pace, dalla testimonianza di chi, la pace, l’ha costruita insieme”.

L’appuntamento è per GIOVEDÌ 30 MAGGIO alle ore 20.45 presso il CENTRO CULTURALE MAVARTA.

Mostra di più

Articoli Correlati