PRIMO PIANOSPETTACOLI

Baracca e Burattini a Calerno nel cortile della scuola

Giovedì 27 giugno (ore 21.30) arriva nel cortile della Calvino “Storie di Arlecchino”, con Enrico Deotti (Barbariccia)

Torna a Calerno giovedì sera il festival estivo di Teatro per ragazzi “Baracca e Burattini”. Ce n’è per tutti i gusti: burattini, pupazzi, narrazione, marionette e teatro d’attore, con alcune delle migliori compagnie del panorama nazionale. Come negli ultimi anni sono ben cinque gli appuntamenti a S.Ilario e Calerno promossi dall’Amministrazione Comunale, tutti a ingresso gratuito. Secondo appuntamento giovedì 27 giugno ore 21.30 nella bella cornice degli spazi esterni della Scuola Primaria Calvino di via Patrioti a Calerno con “Storie di Arlecchino della compagnia bolognese Barbariccia. Uno spettacolo dedicato alla maschera italiana per eccellenza dove i temi carnevaleschi della festa, dell’amore e del cibo vengono trattati con una vena umoristica e giocosa, unendo brani musicali a momenti in cui il gioco burattinesco prende il sopravvento. In questa sintesi di ritmi, balli e trovate comiche al pubblico viene riservata una partecipazione attiva anche grazie alla maestria di Enrico Deotti, da anni impegnato in una ricerca che l’ha portato a realizzare allestimenti, mostre e laboratori in tutta Europa. Il progetto Barbariccia genera spettacoli per le nuove generazioni partendo dalla tradizione italiana ispirata dalla Commedia dell’Arte e di narrazione dal patrimonio mondiale delle fiabe e dei racconti antichi. Il progetto nasce nel 2006 utilizzando la burattineria come sussidiario teatrale e come apparizione fantastica da piazza e da teatro.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al coperto, al Centro Mavarta di S.Ilario.

Nuovo spettacolo nel Comune di S.Ilario giovedì 4 luglio al Centro Mavarta con “Quel diavolo di Arlecchino” di Bambabambin.

Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso e organizzato da associazione 5T di Reggio Emilia insieme ai Comuni di Albinea, Bibbiano, Sant’Ilario d’Enza, Campegine, Canossa, Cavriago, Fabbrico, Montecchio, Novellara, Quattro Castella, San Martino in Rio, San Polo, Scandiano, Vezzano e Rubiera con il sostegno Coop Alleanza 3.0.

Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE) – www.mavarta.it

Mostra di più

Articoli Correlati