Baracca e Burattini: storie di Streghe al Mavarta
Giovedì 1 agosto (ore 21.30) arriva a S.Ilario il coinvolgente spettacolo “magico” della compagnia PaZo Teatro.
Quarto appuntamento del festival Baracca e Burattini, giovedì 1 agosto (ore 21.30) al Centro Mavarta con “Storie di… Streghe” della compagnia modenese PaZo Teatro. Lo spettacolo è introdotto da un ritrovamento insolito: una misteriosa scopa di saggina avvistata e segnalata proprio nel luogo della performance. Sarà di sicuro appartenuta ad una delle temibili Maciare Nere, streghe della Basilicata che hanno terrorizzato per secoli grandi e piccini… Ma saranno davvero così terribili queste Streghe? Per scoprirlo è indispensabile la presenza di due qualificate specialiste in Archeologia Fantastica, due buffe professoresse pronte a condurre, insieme ai partecipanti, una divertente indagine, non priva di imprevisti e incontri con creature magiche. Scopriremo così che in realtà le Streghe sono tutt’altro che perfide, sono creature capaci di “vedere” oltre l’apparenza, grandi conoscitrici di piante, erbe e delle loro antiche proprietà, simpatiche e generose. PaZo Teatro è una compagnia teatrale nata nel 2019 a Modena, dalla collaborazione tra Amalia Ruocco, danzatrice, attrice, acrobata e coreografa, Francesco Bocchi, attore e trampoliere, e Laura Bruni, trampoliera, danzatrice, acrobata.
Il prossimo spettacolo nel comune di S.Ilario si terrà mercoledì 21 agosto nel cortile della Scuola Calvino di Calerno con “Geppone e il vento Tramontano” di Teatrino Pellidò.
Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso e organizzato da associazione 5T di Reggio Emilia insieme ai Comuni di Albinea, Bibbiano, Sant’Ilario d’Enza, Campegine, Canossa, Cavriago, Fabbrico, Montecchio, Novellara, Quattro Castella, San Martino in Rio, San Polo, Scandiano, Vezzano e Rubiera con il sostegno Coop Alleanza 3.0.