Le “Finestre” di Gianni Morini al Mavarta
In mostra da sabato 28 settembre al Centro culturale di S.Ilario la serie di opere realizzate dal 1999 al 2006
Sabato 28 settembre (ore 16) una nuova occasione al Centro Culturale Mavarta per entrare nel mondo espressivo di Gianni Morini, in un’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione culturale Orizzonti.
La mostra “Le finestre” è un percorso attraverso ventisette opere di grande maestria, suggestione e identità poetica. Questa “serie” di quadri figurativi (oggetti quotidiani, drappi colorati, scorci di paesaggio apparentanti al tema della natura morta e degli antichi maestri) ha occupato l’attività del santilariese Morini, attivo dagli anni Settanta e partito dal naif, dal 1999 al 2006. Per la prima volta il ciclo intero delle opere è esposto in un unico allestimento, con l’aggiunta di un inedito.
Nel corso dell’inaugurazione di sabato (ore 17) il prof. Mario Rosati dialogherà con l’artista. Ai presenti sarà consegnato il catalogo della mostra.
Ingresso libero. Orari di visita: sabato 28 settembre ore 16-19; domenica 29 settembre ore 10-19; sabato 5 ottobre ore 15-19; domenica 6 ottobre ore 10-19.
L’evento è realizzato con il contributo di Universalflex, Conad S.Ilario e Ristorante Prater. Con il patrocinio e il contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza.
Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE) – www.mavarta.it