PRIMO PIANO

“Al disner ed chi ragas”, per Ghiro e Frombo

Lo scorso 25 maggio al parco San Rocco gli amici del Ghiro (Paolo Ghirardi) e del Frombo (Stefano Braglia) hanno di nuovo organizzato un pranzo di beneficienza in ricordo dei loro compagni scomparsi. Un'altra grande giornata di amicizia e solidarietà, da ricordare.

“Chi ragas” al Parco San Rocco, lo scorso 25 maggio

“Cosa sarà? questo strano coraggio, paura che ci prende, che ci porta a ascoltare la notte che scende”, cantavano Dalla e De Gregori nel lontano 1979, più o meno quando noi, ragazzini, iniziavamo a muovere i primi passi da adolescenti. Eccoci di nuovo, Chi Ragas, alla terza volta del pranzo di primavera! Eravamo in tanti domenica 25 maggio al Parco San Rocco a festeggiare i nostri amici che, ormai da qualche anno, non sono più con noi. Ormai é un’appuntamento fisso l’ultima domenica di maggio, una giornata speciale che ci ha visto giocare e ridere di noi stessi, come se non fossero passati più di quarant’anni. Esattamente come avrebbero voluto loro, il Frombo (Stefano Braglia) e il Ghiro (Paolo Ghirardi)! Ci siamo presi in giro per bene e come sempre, abbiamo rivissuto momenti, ricordi che hanno provocato forti emozioni, veri e propri tuffi nel passato. Ma non ha prevalso la tristezza, anzi: in questi momenti, c’è davvero quello strano coraggio di affrontare la paura che ci prende nell’ascoltare la notte che scende!

Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e dato il loro contributo allo svolgimento della giornata. In particolare: Bontal s.p.a., , Salumificio Ponte Romano, Latteria La Moderna di Bibbiano, Forno Nironi di Gaida, @barcaffetteriabaccanale di Parma, Pizzeria Santilio e il Parco San Rocco. A proposito: come sempre, quello che siamo riusciti a non spendere, sì è materialmente trasformato in una importante donazione alla P.A. Croce Bianca.

All’anno prossimo, grazie ancora a tutti!
Chi ragas

Mostra di più

Articoli Correlati