Da oggi online il nuovo sito gazzettinosantilariese.it
Ci troverete qui tutti i giorni con le notizie del nostro paese
Samuele Bertani Segretario del circolo PD di Sant’Ilario
Da oggi trovate online il nostro sito gazzettinosantilariese.it
Si, un nuovo giornale online che tratterà dei nostri paesi, Sant’Ilario e Calerno, della vita e delle persone che ci vivono, dei fatti e degli avvenimenti che vi avvengono, dei problemi della nostra comunità e delle soluzioni da trovare possibilmente insieme. Di tutto ciò, insomma, che riguarda i santilariesi, niente escluso.
Abbiamo sentito l’esigenza di arricchire anche in forma diversa, quella meravigliosa esperienza, forse unica al mondo, de “Il Gazzettino Santilariese” che nella sua espressione cartacea, da quasi settant’anni, avete la consuetudine di acquistare, leggere e commentare e che continuerà ancora ad affiancare l’edizione online.Questo sito, però, avrà caratteristiche proprie che lo differenzieranno sostanzialmente dal Gazzettino cartaceo, perché è evidente a tutti che i tempi, gli strumenti a disposizione, il linguaggio comunicativo da utilizzare e il target di riferimento possono, e devono, essere molto diversi.
I supporti multimediali, quali foto e video, assumeranno importanza fondamentale nel nostro giornale online e questo comporterà, di conseguenza, non solo un nuovo e più moderno modo di comunicare e proporre i nostri servizi, ma soprattutto un nuovo modo di coinvolgere la realtà del paese in una forma molto più diretta e immediata. Il sito, oltre che complementare al giornale cartaceo, sarà affiancato dalla nostra pagina facebook perché oggi, piaccia o meno, i social sono elemento quotidiano delle nostre società.
Nel dar vita a questa nuova esperienza abbiamo sentito l’esigenza di dotarci di strumenti nuovi che ci permettessero di cogliere meglio i fenomeni che stanno avvenendo e che stanno mutando velocemente, senza forse che nemmeno ce ne accorgiamo, la nostra realtà locale, così come avviene per tutto il mondo.
Per questo gazzettinosantilariese.it non sarà un mero contenitore di notizie, ma, prima di tutto, cercherà di collegare, approfondire, analizzare e proporre temi di discussione fra le persone, i lettori e i cittadini che, naturalmente, ci auguriamo non solo che siano subito tanti e che crescano sempre più, ma anche che del nostro gazzettinosantilariese.it diventino protagonisti diretti tramite il loro fattivo contributo.
Vorremmo che per voi gazzettinosantilariese.it divenisse un appuntamento quotidiano, ovunque voi siate.
Ci troverete qui tutti i giorni.