POLITICA

CARLO PERUCCHETTI CANDIDATO SINDACO PER LA SANT’ILARIO FUTURA

Un uomo stimato e autorevole, da anni impegnato a favore della nostra comunità locale

L’incontro del 26 febbraio in cui Carlo Perucchetti è stato acclamato candidato sindaco
Carlo Perucchetti

 

 

 

 

 

 

E’ Carlo Perucchetti, musicista e grande animatore della vita culturale di Sant’Ilario e Calerno, il candidato sindaco di SANT’ILARIO FUTURA, la lista di centrosinistra che raccoglie l’esperienza dei Democratici per Sant’Ilario e allarga alla società civile il proprio progetto di governo del paese per i prossimi 5 anni. Perucchetti è stato acclamato ieri sera dall’assemblea di iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini che lo hanno indicato per le sue caratteristiche di grande spessore culturale, sociale e umano e quale figura adatta a rappresentare le diverse anime del paese.

Di origini bresciane ma dal 1984 residente a Sant’Ilario, Carlo è infatti un profondo conoscitore della realtà locale e del suo tessuto sociale, grazie alla lunga esperienza di lavoro e ricerca svolta in campo musicale e per le innumerevoli iniziative da lui proposte per animare la vita culturale locale.

Samuele Bertani, Marcello Moretti e Carlo Perucchetti

Conosciutissimo e molto stimato in paese, dal 2005, per alcuni anni, si è occupato dell’impostazione e del coordinamento didattico della Scuola di musica di Sant’Ilario, nell’ambito dell’Associazione Corpo filarmonico di Sant’Ilario di cui è presidente. Dal 1992 al 2002 è protagonista del Gruppo di ricerca sul canto popolare che documenta in modo organico la tradizione orale contadina del territorio. Dal 1995 al 2004 ha ricoperto la carica di assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura del Comune di Sant’Ilario d’Enza. “L’impegnativa e gratificante scommessa è partecipare a un progetto che oltre ad amministrare e programmare proponga sempre più la politica come servizio al bene comune, mirata a rafforzare in tutta la comunità il senso dello Stato” così ha commentato Perucchetti la sua candidatura che ha definito “impegnativa, ragionata e convinta per un progetto per il bene del paese”.

Il simbolo della nuova lista “Sant’Ilario Futura”: civile, democratica, solidale.

LA LISTA – Sant’Ilario Futura è una lista collegiale “polifonica” e pluralista, in grado di tenere insieme quelle forze positive dell’associazionismo e della società civile che, in ambiti diversi, agiscono sul territorio, impegnandosi per il bene della comunità. Persone che hanno scelto di mettere le proprie competenze ed esperienze a servizio degli altri, per uscire fuori dalle logiche dei particolarismi e dalle polemiche pregiudiziali, che talvolta hanno inutilmente diviso il paese in questi anni. Una lista capace di parlare a tutte le persone che hanno a cuore il futuro del territorio, in cui ci si possa riconoscere, al di là dei simboli di partito, in principi e valori, mettendo le proprie competenze al servizio degli altri.
Il programma, frutto di un importante lavoro collegiale, è il risultato delle sollecitazioni e delle idee emerse dai tavoli di partecipazione realizzati a partire dal mese di dicembre 2018. Incontri che hanno visto il coinvolgimento attivo di tanti cittadini di età e competenze diverse, interessate a dare il loro contributo per tracciare insieme una mappa da seguire rispetto ai principali temi di interesse della comunità. “Un’importante lavoro di equipe da portare avanti insieme, sia ora che quando la nuova amministrazione si sarà insediata, con il contributo di tutti e in chiave intergenerazionale per far vivere ai giovani il vero significato della parola ‘politica’” ha detto Perucchetti a conclusione della serata commentando il lavoro dei tavoli e invitando tutti i presenti a “continuare l’impegno per una partecipazione sempre più civile, democratica, solidale”.

Il candidato sindaco Carlo Perucchetti

 

Mostra di più

Articoli Correlati