PRIMO PIANOVOLONTARIATO

Una Castellana più pulita

Sabato 1 agosto puliamo insieme il GIRO DELLA CASTELLANA. Ritrovo alle 8.15 presso il Parco San Rocco

Da un’idea dell’Associazione ricreativa/culturale no-profit Giro della Castellana, in collaborazione con il Comune di Sant’Ilario d’Enza e il Centro Culturale Mavarta, quest’anno si svolgerà un evento davvero interessante ed originale, dal titolo “Una Castellana più pulita”.

L’emergenza Covid ha purtroppo sospeso numerosi appuntamenti annuali, alcuni entrati nel cuore di molti concittadini, come il consueto e amatissimo Giro della Castellana, una corsa non competitiva che dal 2016 raduna centinaia di corridori e camminatori di tutte le età. Gli organizzatori però non si sono arresi:

“Non ci andava giù il fatto di aver saltato il nostro Giro quest’anno – scrivono i responsabili dell’organizzazione – perciò, da una geniale idea di un giovane santilariese, abbiamo pensato all’evento UNA CASTELLANA PIÙ PULITA.

In cosa consiste? Molto semplice: ripercorreremo, divisi in gruppi, parti del percorso del Giro per ripulirlo dai rifiuti a terra. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sant’Ilario d’Enza che ci fornirà i sacchi per la raccolta, mentre Conad Superstore di Sant’Ilario ci procurerà bottiglie di acqua. 

Dato il caldo estivo, ci troveremo SABATO 1 AGOSTO alle ore 8.15 presso il Parco di San Rocco, per poi dividerci in base al numero dei presenti in gruppi.

Ricordatevi di portare guanti e mascherina”.

Ultima informazione importante: gli organizzatori si raccomandano di confermare la presenza all’indirizzo mail girodellacastellana@gmail.com, oppure tramite messaggio privato su Facebook o Instagram.

Tags
Mostra tutto

Articoli Correlati