PRIMO PIANOSPETTACOLI

Martedì 24 agosto: Baracca e Burattini a Calerno

Ultimo appuntamento del Festival più amato alla Scuola Rodari

Sputnik e Laika sono due buffi alieni robotici in viaggio esplorativo: si occupano di archeologia spaziotemporale e hanno una passione in particolare per tutti i reperti che provengono da quello strambo, lontano, pianeta Terra, l’unico che proprio non riescono a inquadrare.
Tra un battibecco e l’altro i due oggi sono sovreccitati: hanno fra le mani qualcosa di davvero prezioso. Frammenti di carta rinvenuti nel rudere di una sonda dispersa; si tratta di un testo che sembra descrivere il mondo terrestre in modo estremamente preciso. Un testo citato in molti altri dei documenti a disposizione dei robot ma che fino ad allora mai era stato recuperato per intero… È forse la tanto agognata occasione di capire finalmente i misteri della Terra? L’autore è un certo Dante, un eccellentissimo collega sicuramente, esploratore e scienziato terrestre…

La compagnia: ALL’INCIRCO è un progetto d’arte di strada che mette in scena uno spettacolo poliedrico e versatile, pensato per unire, in un’animazione dinamica e coinvolgente, arti diverse e complementari.
Scenografia, oggetti, burattini, marionette, tutto è costruito artigianalmente, con materiali di riciclo. Oggetti rotti, vecchie stoffe, scarti, prendono così nuova vita.
Le avventure dei simpatici burattini diventano contesto e pretesto per interventi teatrali, musica dal vivo e altre sorprese. Il tutto incorniciato da una scenografia sgargiante e bizzarra, curata nei minimi dettagli, che diventa parte integrante delle storie. Storie originali, buffe e anche un po’ poetiche, con l’intento di offrire, a grandi e piccini, l’atmosfera di un sogno.

Martedì 24 Agosto – CALERNO (Sant’Ilario) – Giardino Scuola Infanzia Rodari – ore 21.30
All’InCirco Teatro
Dante 3021
Marionette e attori

A cura di: Associazione 5T
Ingresso: gratuito
Informazioni : Associazione Culturale 5T – tel.0522.382963 –  cinqueti@gmail.com

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA– Fino ad esaurimento posti
347 9533262 (preferibilmente via WhatsApp)
LU/VE dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
Le prenotazioni per ogni spettacolo potranno essere effettuate da 8 giorni prima della rappresentazione (se è Sabato o Domenica, dal Venerdì precedente) e si chiudono alle 18 del giorno precedente allo spettacolo.

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Mostra di più

Articoli Correlati