EVENTIPRIMO PIANO

Festa PD S.Ilario, sabato si parte

Torna il grande appuntamento estivo santilariese al Parco San Rocco, il 28-29 agosto e il 2,3,4,5 settembre

Torna Festa S.Ilario, l’evento organizzato dal circolo del Partito Democratico al Parco San Rocco, dopo l’interruzione forzata dello scorso anno causa Covid: i motori si accendono sabato 28 e domenica 29 agosto, poi si continua la settimana successiva da giovedì a domenica, il 2,3,4 e 5 settembre. Ecco il programma completo della festa.

Sarà una festa più contenuta nel numero di giornate e nelle attività, a causa delle incertezze che permangono e per il gravoso impegno che comportano le procedure e i protocolli necessari al rispetto delle norme di contenimento della pandemia. Sarà comunque una festa sempre bella, accogliente, con un’offerta di qualità, con tanti volontari ancora una volta impegnati per garantire il successo dell’iniziativa. La prima sera, sabato 28 agosto, sarà anche l’occasione per festeggiare il ventesimo anniversario del Parco San Rocco, inaugurato il 12 luglio del 2001 con l’apertura della Festa dell’Unità e taglio del nastro dall’On. Piero Fassino, allora segretario nazinale dei Democratici di Sinistra, che quest’anno sarà di nuovo ospite della nostra Festa nella serata inaugurale di sabato alle 18.30.

In questi 20 anni al Parco San Rocco hanno trovato spazio e hanno potuto organizzare le proprie iniziative tanti diversi soggetti: associazioni di volontariato, sportive e ricreative, scuole, parrocchia e oratorio, aziende, privati e singoli cittadini. La pandemia di quest’ultimo anno ha di fatto impedito lo svolgimento della quasi totalità delle attività, il ritorno di Festa Sant’Ilario in occasione del 20° anniversario del Parco San Rocco vuole rappresentare una ripartenza e un ritorno alla normalità di cui tutti abbiamo bisogno.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati