PRIMO PIANOTEATRO

“I Bislacchi”, omaggio a Fellini

Giovedì 16 dicembre alle 21 al Piccolo Teatro in Piazza lo spettacolo di Artemis Danza, un viaggio nel mondo del Maestro tra musica, circo e Dolce Vita

In un’atmosfera ricca di poesia, sentimento ed energia, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini. La stagione di Teatro L’Attesa e Amministrazione Comunale si accende giovedì 16 dicembre con lo spettacolo “I Bislacchi” ispirato all’universo del grande regista di Otto e Mezzo: i danzatori reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del Maestro sulle celebri note di Nino Rota.

“A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità, i suoi personaggi, così veri e autentici – spiega l’ideatrice dello spettacolo Monica Casadei – Con “I Bislacchi” ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nella musica”. Ferrarese, dopo una carriera agonistica in ginnastica ritmica, Monica Casadei si è dedicata allo studio della danza classica e moderna, prima in Italia, poi a Londra, infine a Parigi, dove ha incontrato i coreografi Pierre Doussaint e Isabelle Doubouloz e il maestro André Cognard Hanshi So Shihan, con il quale pratica Aikido. In Francia ha fondato la compagnia Artemis Danza, con la quale si è trasferita in Italia nel 1997 dando vita a un’intensa attività di produzione che conta, a oggi, oltre quaranta creazioni originali. Dal 2014 in residenza artistica al Teatro Comunale di Bologna, Artemis Danza è stata invitata nei più importanti teatri e Festival italiani e internazionali.

Giovedì 16 dicembre
Piccolo Teatro in Piazza, ore 21.00
I Bislacchi. Omaggio a Fellini
con Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei

Ingresso: 10 Euro (ridotto 8 Euro).
Prenotazioni: 328/6019875. Prevendita: Tabaccheria Merlini (piazza Repubblica)

Show More

Related Articles