OPERE PUBBLICHEPRIMO PIANO

Partiti i lavori della rotatoria di Calerno

Iniziata la costruzione della rotatoria sulla provinciale, sarà completata in quattro mesi. L’assessore Menozzi: “soddisfatti di aver dato il via ad un’opera che agevolerà la viabilità”

Sono finalmente partiti i lavori per il punto iniziale della variante di Calerno alla via Emilia. Ad annunciarlo un soddisfatto Daniele Menozzi, assessore ai lavori pubblici dell’amministrazione di Sant’Ilario.

Daniele Menozzi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di S.Ilario

“Da qualche giorno – conferma Menozzi – sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale SP11-via Monsignor Oscar Romero e via Razza. I lavori hanno come finalità principale la messa in sicurezza di un incrocio pericoloso per le condizioni di scarsa visibilità, soprattutto per i mezzi provenienti da via Razza e diretti verso la via Emilia. Ma si tratta di un’opera di grande valore perché rappresenta il primo passo della variante di Calerno alla via Emilia”. I lavori, che dureranno circa 4 mesi, avranno un costo finale di circa 400mila euro, coperti in parte dagli oneri di escavazione della cava di via Razza, e in parte finanziati invece dalla Provincia di Reggio Emilia. Al termine dei lavori l’incrocio esistente tra la strada comunale via Razza e la Provinciale 111 sarà sostituito da una rotatoria compatta di diametro esterno di circa 32 metri con la realizzazione di tre nuove isole spartitraffico necessarie agli innesti sia sulla provinciale SP111 che su Via Razza. La rotatoria avrà due corsie larghe circa 4 metri l’una. “Siamo lieti – conclude Menozzi – di aver fatto partire questa opera che garantirà maggiore sicurezza e scorrevolezza al traffico e che rappresenta il primo passo verso la variante di Calerno”.

Mostra di più

Articoli Correlati