CULTURAPRIMO PIANO

Il Premio per la Donna e la questione femminile al Mavarta

Sabato 5 marzo alle 16.30 incontro dedicato alla Giornata Internazionale della Donna con la conferenza della prof. Giuliana Ferretti Donelli. Nel corso dell’iniziativa consegna del premio “Per la Donna” alla scrittrice Sarah Savioli

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, sabato 5 marzo alle ore 16.30 si terrà al Centro Mavarta la conferenza “La questione femminile. Origini e sviluppi” della prof.ssa Giuliana Ferretti Donelli. Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato il premio “Per la Donna” 2022 alla scrittrice santilariese Sarah Savioli.

La relatrice dell’incontro Giuliana Ferretti Donelli è docente di storia e filosofia al Liceo Spallanzani – Ariosto di Reggio Emilia; sensibile alle tematiche sociali, è impegnata nel volontariato locale.

La scrittrice Sarah Savioli

Assegnato dalla Commissione consiliare Scuola e Cultura, il Premio per la Donna costituisce un riconoscimento ideato dell’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario d’Enza, a partire dal 2002, per il prezioso e specifico ruolo che le donne rivestono all’interno della comunità e per il loro insostituibile contributo di idee, valori e realizzazioni concrete.
Sarah Savioli è autrice dei romanzi “Gli insospettabili” e “Il testimone chiave” (Feltrinelli editore) che hanno ottenuto notevoli riscontri di pubblico e a partire dai quali è in progetto la realizzazione di una serie tv. Il premio è stato assegnato per “per il percorso professionale e artistico nel mondo dell’editoria, per le sensibilità che i suoi libri diffondono, per l’attenzione verso il mondo dei giovani”.

Il pubblico avrà la possibilità anche di visitare la mostra “Disegna ciò che vedi. Helga Weissova: da Terezin i disegni di una bambina” aperta al Mavarta fino al 6 marzo.

La giornata fa parte del laboratorio permanente sulle Pari Opportunità del Comune di Sant’Ilario d’Enza e del cartellone delle iniziative del Forum Donne Val d’Enza in occasione dell’8 marzo.

Ingresso gratuito con Super Green Pass.
Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza; 0522 671858 – www.mavarta.it

Mostra di più

Articoli Correlati